IN ARGENTINA DOVIZIOSO IL PIU’ VELOCE NELLE LIBERE

Andrea Dovizioso è stato il più veloce al termine delle due sessioni di prove libere del GP d’Argentina della MotoGP. Il vincitore della prima gara stagionale ha fermato il cronometro su 1’39″181, precedendo di 9 millesimi la Ducati del team Pramac di Jack Miller. Terzo tempo per Maverick Vinales con la prima delle Yamaha a 164, un millesimo davanti alla Honda Lcr di Cal Crutchlow. Quinto tempo per il francese Fabio Quartararo con la Yamaha Petronas davanti a quella ufficiale di Valentino Rossi a due decimi e mezzo da Dovizioso. Marc Marquez è ottavo a tre decimi alle spalle della Suzuki di Alex Rins e davanti all’altra Petronas Yamaha di Franco Morbidelli. Undicesimo tempo per Andrea Iannone con la Aprilia. Danilo Petrucci con la seconda Ducati ufficiale ha chiuso al 13° posto a 559 millesimi dal compagno di team. Giornata difficile per Jorge Lorenzo, ventunesimo con la sua Hrc Honda a quasi un secondo dal suo ex compagno di squadra.

Nelle altre due classi, Thomas Luthi e’ stato il piu’ veloce della Moto2. L’esperto pilota svizzero (Dynavolt Intact Gp) ha fermato il cronometro su 1’43″353; davanti di 92 millesimi il britannico Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2 e l’australiano Remy Gardner (Onexox Tkkr Sag Team). Migliore degli italiani Nicolo Bulega (Sky Racing Team Vr46 Kalex), quinto a 0″252, davanti per soli 8 millesimi al compagno di team Luca Marini. Settimo Lorenzo Baldassarri (Flexbox Hp 40 Kalex) a 280 millesimi. Tra le più “piccole”, a svettare è il britannico John Mcphee (Petronas Sprinta Racing) con 1’49″892. Bella prestazione per Tony Arbolino (Vne Snipers) a 79 millesimi. Mentre Niccolo’ Antonelli (Sic58 Squadra Corse) è terzo a 169. Quinto tempo per l’altro pilota del team di Paolo Simoncelli, Tatsuki Suzuki. Sesto Aron Canet (Sterilgarda Max Racing Team) davanti a Dennis Foggia (Sky Racing Team Vr46), più lento di mezzo secondo.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]