A NOEL LO SLALOM DI SOLDEU, RIZZOLI SESTO

Clement Noel vince lo slalom speciale di Soldeu, Andorra, valevole per le finali di Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Il francese conferma la super prima manche e chiude davanti ad un ottimo Manuel Feller, l’austriaco è secondo a 18 centesimi dalla vetta. Sul gradino più basso del podio lo svizzero Daniel Yule. Seconda manche semplicemente straordinaria per Giuliano Razzoli, l’azzurro rimonta dalla quattordicesima posizione e chiude 6/o finendo molto bene la stagione. Gli altri italiani: Manfred Moelgg 12/o, Alex Vinatzer 15/o e Stefano Gross 16/o.

Mikaela Shiffrin vince lo slalom gigante di Soldeu, Andorra, valevole per le finali di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La fuoriclasse statunitense non ha rivali e si porta a casa anche la coppa di specialità firmando la sessantesima vittoria in carriera, la decima in gigante. Primo podio in carriera per la sorprendente Alice Robinson: la neozelandese, classe 2001, bissa un’altra manche da urlo e si piazza al secondo posto a 30 centesimi dalla Shiffrin e davanti alla ceca Petra Vlhova che chiude terza. Errore e rammarico per Federica Brignone: l’azzurra compromette la gara sbagliando nella seconda parte del tracciato quando era nettamente in testa sino a quel momento.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]