AZZURRI A BUDAPEST PER GP FIE SPADA

Sarà Budapest ad accogliere nel fine settimana il secondo Grand Prix Fie di spada della stagione. Spadisti e spadiste saranno di scena sulle pedane ungheresi che, a luglio, accoglieranno anche i Mondiali 2019.
La formula del Grand Prix Fie non prevede le gare a squadre ed assegna un punteggio maggiorato. Ciò alletta particolarmente ogni atleta partecipante, a caccia di punti preziosi alla vigilia della fase di qualificazione olimpica che scatterà il prossimo 1 aprile per concludersi il 31 marzo 2020. Saranno 24 gli azzurri in gara in terra magiara. I primi a salire in pedana saranno gli spadisti che, domani, affronteranno la fase a gironi ed i successivi assalti del tabellone preliminare, da cui sarà determinato il quadro del primo turno del tabellone principale in programma poi nella giornata di domenica. Sabato sarà il giorno dedicato alle spadiste, anche loro chiamate ad affrontare dapprima la fase a gironi e poi gli assalti del tabellone di qualificazione. Unica tra le azzurre ad essere esentata dalla fase preliminare è Mara Navarria, attuale leader del ranking mondiale e quindi ammessa di diritto come testa di serie nel main draw che scatterà domenica. A difendere i colori azzurri nella gara di spada maschile saranno Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Riccardo Barionovi, Lorenzo Buzzi, Federico Marenco e Giacomo Paolini. Nella gara femminile, invece, oltre a Mara Navarria, saranno di scena Alice Clerici, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Federica Isola, Roberta Marzani, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Eleonora De Marchi e Marta Ferrari.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]