NAPOLI: RICETTAZIONE ASSEGNI RUBATI, 10 ARRESTI E SEQUESTRO BENI 5 MLN

NAPOLI (ITALPRESS) – La Guardia di finanza di Napoli ha sgominato un'organizzazione criminale dedita alla ricettazione e alla falsificazione di assegni rubati. Dieci persone sono state arrestate. Sequestrati beni e conti correnti per circa 5 milioni di euro.

Grazie al contributo fattivo di un gran numero di “cambiatori” – quelli individuati e denunciati ammontano a 29 – l’organizzazione sarebbe riuscita, solo tra il 2016 e il 2017, a monetizzare oltre 250 assegni rubati incassando indebitamente somme per circa 370 mila euro.

Le attività investigative sono state finalizzate, inoltre, a ricostruire il patrimonio illecitamente accumulato nel tempo dal capo promotore dell’organizzazione, attraverso l’esecuzione di indagini economico-finanziarie che hanno consentito di proporre e ottenere il sequestro preventivo di 27 immobili, 4 autovetture, 3 società e 45 rapporti bancari, per un valore complessivo pari a circa 5 milioni di euro.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]