Nasce l’AeroTech Campus, il nuovo HUB per l’innovazione tecnologica della Divisione Aerostrutture di Leonardo. L’annuncio è stato dato presso il sito produttivo di Pomigliano d’Arco, alla presenza del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, del vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, dei rappresentanti delle istituzioni locali e dei vertici di Leonardo. L’iniziativa, oltre all’avvio dell’AeroTech Campus, prevede anche la reingegnerizzazione dei processi produttivi del sito di Pomigliano d’Arco e rappresenta un primo passo verso il rilancio del settore aeronautico del Mezzogiorno d’Italia.
“La sfida per il futuro del Paese passa dalla sua capacità tecnologica e dalla crescita del Mezzogiorno. Leonardo si candida a giocare un ruolo cruciale per il rilancio competitivo del sistema Italia attraverso un piano di investimenti che passa da un patto con le Istituzioni. Il nostro obiettivo è invertire la rotta e rendere i nostri impianti produttivi un’eccellenza del settore manifatturiero”, afferma Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo.
Il vicepremier Di Maio ha annunciato lo sblocco di 1 miliardo di euro per l’industria
aeronautica italiana. “Non si tratta di fondi destinati solo alle grandi aziende, si offre la possibilità di entrare in questo bando anche a piccole e medie imprese”, ha spiegato.
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]