L’Inter batte 2-1 la Sampdoria a San Siro e consolida il terzo posto, riportandosi a +4 dal Milan. Tutte nella ripresa le reti: decide Nainggolan (78′) dopo il botta e risposta tra D’Ambrosio (73′) e Gabbiadini (75′). Inter a quota 46, la Samp resta a 33.
Senza Icardi (in tribuna con la moglie-agente Wanda), parte bene l’Inter. Audero mura Perisic, poi grande chance per Lautaro, innescato da Gagliardini. Quindi ancora Martinez e Politano protagonisti, rischia poco la Samp, che si sveglia e inizia a mettere in difficoltà l’Inter, con Handanovic decisivo in un paio di mischie. Scambio Martinez-Nainggolan, mancino del belga fuori di poco. Rischia la papera Audero su un tiro innocuo di Perisic, se la cava la Samp. Che parte forte nella ripresa: Defrel si infila nell’area nerazzurra, ma Handanovic c’è. Su iniziativa di Perisic, nè Martinez nè Gagliardini riescono nella deviazione decisiva. Primo guizzo di Quagliarella: Handanovic c’è. Replica Politano: mancino a giro, fuori di un nulla. Spinge l’Inter: Candreva non ci arriva sull’invito di Martinez, poi Audero compie un mezzo miracolo su Perisic. Poi fuochi d’artificio. D’Ambrosio batte Audero sull’ennesima iniziativa di Perisic (73′); quindi entra Gabbiadini e trova subito l’1-1 dopo un rimpallo in area nerazzurra (75′). Quindi il destro al volo di Nainggolan: beffato Audero ‘impallato’ da Skriniar, è il gol decisivo.
INTER BATTE SAMP 2-1 E CONSOLIDA TERZO POSTO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]