GOLEADA FIORENTINA, GENOA RIMONTA LAZIO

Una Lazio rabberciata cade a Genova contro i rossoblù di Prandelli, mentre in zona salvezza centrano tre punti pesantissimi anche Empoli (3-0 al Sassuolo) e Udinese (Teodorczyk beffa il Chievo). Dopo il discusso match delle 12.30 tra Spal e Fiorentina e in attesa dei posticipi Inter-Sampdoria (ore 18) e Napoli-Torino (20.30), questi gli esiti delle tre gare del pomeriggio.
Al Ferraris la Lazio sogna i tre punti grazie al bel gol di Badelj (che centra anche una traversa) e alle parate di Strakosha, poi le fatiche di Coppa e i tanti infortuni si fanno sentire, così nella ripresa il Genoa rialza la testa e trova la rimonta: prima un gol abbastanza rocambolesco di Sanabria, quindi un gran sinistro al 93′ di Criscito. Per la Lazio brutta battuta d’arresto in ottica Champions League.
Praticamente senza storia la sfida del Castellani. Si prende una pausa Caputo ma torna alla vittoria l’Empoli, 3-0 a un irriconoscibile Sassuolo: gran gol di Krunic, poi a segno Acquah e Farias. L’Empoli sale così a quota 21, una lunghezza sotto l’Udinese che, pur senza brillare, coglie tre punti fondamentali contro il Chievo. Decide Teodorczyk, ribadendo in rete all’85’ il rigore che Sorrentino gli aveva respinto. Nicola torna a respirare, per il Chievo salvezza sempre più distante.
Nel lunch match la Fiorentina ha steso la Spal per 4-1 allo stadio Mazza di Ferrara. I ferraresi erano andati in vantaggio con Petagna poi i viola hanno dilagato con Fernandes, Veretout, Simeone e Gerson. Nella ripresa l’arbitro Pairetto ha annullato il 2-1 spallino per assegnare, grazie al Var, calcio di rigore per gli ospiti ora lanciati verso l’Europa League.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]