Un girone dopo la sconfitta di Bologna la Roma si appresta ad affrontare i rossoblù all’Olimpico sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria in Champions sul Porto. Eusebio Di Francesco è consapevole dell’importanza del momento e alla vigilia della partita chiede attenzione ai suoi: “Quest’anno i momenti si sono un po’ alternati, abbiamo risalito la china, siamo ritornati in basso, adesso dobbiamo sbagliare il meno possibile. Quello dell’andata è un ricordo non bello ma ci deve servire per non tornare indietro. Sarà sicuramente un’altra partita perché è un altro Bologna, ha un altro allenatore, ha giocatori nuovi e lavora in modo diverso”.
“Con il Porto abbiamo speso speso tanto sul piano fisico e mentale, ma la squadra ha dimostrato di avere un equilibrio maggiore, sotto tutti i punti di vista – spiega il tecnico giallorosso -. Di questo sono contento ma deve essere come sempre un punto di partenza e non di arrivo, un atteggiamento che ci dobbiamo portare dietro anche domani”.
In casa Roma Nicolò Zaniolo è l’uomo del momento, dopo la doppietta al Porto, ma Di Francesco ribadisce: “E’ un ragazzo di 19 anni, non bisogna mettergli addosso troppe responsabilità, troppe pressioni, anche con i discorsi sulla maglia numero 10. Gli sta benissimo anche la 22 con queste prestazioni, ma noi dobbiamo essere bravi, in generale come ambiente, a proteggerlo, fargli capire che è un giocatore di grande prospettiva che deve ancora dimostrare tante cose”.
Sul fronte emiliano, parla il tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic: “Sarà una partita difficile, contro una squadra forte, che ha giocatori che possono risolvere la gara in qualsiasi momento, ma non andremo in gita a vedere il Colosseo e il Papa ma per cercare di portare a casa il risultato. Dipende dalla nostra prestazione, non sarà facile per noi ma neanche per noi”.
“La mentalità è sempre quella di giocare le partite alla nostra maniera, ribattendo colpo su colpo. Se siamo concentrati possiamo mettere in difficoltà la Roma – aggiunge -. La squadra si è allenata bene, sono convinto che abbiamo preparato bene la partita. Per fare risultato dovremo fare una grande prestazione, alla fine vedremo cosa succede. Sicuramente non andiamo a Roma giù battuti, non deve mai succedere”.