ALLA BIT PRESENTATI MONDIALI SCHERMA 2019

Italia e Ungheria rinsaldano i loro ottimi rapporti nell’ambito della scherma, grazie alla presentazione alla Bit, il Salone Internazionale del Turismo di Milano, dei Mondiali 2019 che si svolgeranno a Budapest dal 15 al 23 luglio 2019. “Da anni portiamo avanti una serie di collaborazioni con enti e federazioni di altri Paesi, convinti che per sviluppare al meglio il nostro mondo sia necessario fare sistema – ha detto il presidente della Fis, Giorgio Scarso – Spero che questo sia solo l’inizio di una serie di collaborazioni con altre federazioni come quella ungherese, alla quale ci legano, oltre al colore della bandiera, anche storici rapporti di stima e di amicizia. Noi italiani saremo in tanti a Budapest nel mese di luglio e sono certo che la nostra amicizia sia ricambiata”.

Dell’appuntamento ungherese, che tra l’altro regalerà a tutti gli atleti e le nazionali che finiranno sul podio il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ha parlato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “L’Ungheria, insieme all’Italia e alla Francia è un vero caposaldo della storia e della tradizione della scherma, quindi sono convinto che il Mondiale di Budapest sarà un enorme successo per un Paese che in questo 2019 ospiterà anche gli appuntamenti iridati di ping pong, pentathlon moderno e canoa. Sono molto felice che il presidente Scarso sviluppi iniziative come questa che esalta anche il valore turistico e di marketing dello sport”, ha aggiunto Malagò.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]