CDM SCHERMA PARALIMPICA. A SHARJA TERZO POSTO PER MATTEO BETTI

Si è aperta con il terzo posto di Matteo Betti nella gara di fioretto maschile categoria A la quattro giorni di Coppa del Mondo di scherma paralimpica al via da oggi a Sharja, negli Emirati Arabi. L’azzurro torna sul podio grazie ad un’ottima prestazione fermata in semifinale dal cinese Zhong Sai Chun col punteggio di 15-6. In precedenza, Matteo Betti, dopo la fase a gironi, aveva avuto ragione del sudcoreano Cho Yeong per 15-4, quindi del giapponese Shintaro Kano per 15-6 e poi ai quarti del polacco Rafal Ziomek col punteggio di 15-6. Con la vittoria ai quarti contro il polacco, Matteo Betti ha “vendicato” l’eliminazione di Emanuele Lambertini, sconfitto proprio da Ziomek agli ottavi col punteggio di 15-13.
Stop invece nel turno dei 32 per Matteo Dei Rossi, sconfitto 15-6 dall’ungherese Richard Osvath, mentre il quarto azzurro in gara, Alberto Morelli, è uscito di scena nel primo assalto del tabellone principale perché fermato 15-5 dall’altro polacco Nalewajek.
Si ferma invece ai quarti di finale l’avanzata di Marco Cima nella gara di fioretto maschile, categoria B. Il campione europeo in carica, dopo aver battuto il russo Khamatshin per 15-13, è stato battuto dall’altro portacolori della Russia, Kamalov col punteggio di 15-7. E’ terminata invece nel turno delle 32 l’avventura di Rossana Pasquino nella gara di spada femminile, categoria B. A fermare l’azzurra è stata la tedesca Tauber col punteggio di 15-12.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]