La società del Gruppo Bosch – Tecnologie Diesel – ha ricevuto il “Premio Imprese x Innovazione 2018” promosso da Confindustria. Presso il MICO a Milano, è avvenuta la cerimonia di consegna del Premio, giunto alla decima edizione, nell’ambito dell’evento Connext. Il riconoscimento è assegnato alle migliori imprese in grado di mantenere e accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione a 360 gradi e offrire l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo di innovazione aziendale.
Martin Bogen, direttore di Stabilimento Area Tecnica e Ad Tecnologie Diesel, ha ritirato il premio commentando: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, per Bosch l’innovazione è da sempre un elemento fondamentale per il successo dell’azienda e dei suoi prodotti. Ci impegniamo ogni giorno per continuare ad assicurarci un vantaggio competitivo puntando sulla diversificazione e approcciando nuovi mercati”.
Tecnologie Diesel, con sede a Modugno (BA), conta 1.860 collaboratori, è attiva nella meccanica di precisione per applicazioni automotive ed oil control eproduce componenti per i sistemi di alimentazione motore e, dal 2018, anche componenti lavorati per valvole idrauliche. L’azienda, da sempre attenta al tema della sostenibilità, ha adottato nel 2004 il modello EFQM, quale riferimento per il conseguimento dell’Eccellenza nel Business e, dal 2006, ha sviluppato i propri processi diretti e indiretti secondo l’approccio LEAN. Nell’ambito dei grandi cambiamenti in corso nel mercato automobilistico, dal 2016, l’azienda ha lanciato un ampio programma di diversificazione del portafoglio prodotti e di ridefinizione dei processi, anche attraverso l’applicazione “Industry4.0”, al fine di creare i presupposti per un business sostenibile, un mix virtuoso tra applicazioni in ambito automotive e non solo.