COMISO, L’EX AREA USAF AL COMUNE

Alla presenza del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, formalizzato il passaggio dell’ex base Usaf di Comiso al Comune.

“Oggi è uno straordinario giorno per tutta la Sicilia. È la definizione di un percorso, una occasione importante per la Sicilia sud orientale”, ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, che, rispondendo a una sollecitazione del sindaco Maria Rita Schembari, si è detto pronto ad avviare un confronto perché si valuti l’inserimento del sedime ceduto al Comune nelle zone ZES.

“Adesso – ha commentato ancora Falcone – abbiamo bisogno del governo nazionale per la continuita’ territoriale, per accorciare le distanze con il resto del Paese”.

Con il trasferimento di questa area, ha affermato il ministro Trenta, “mettiamo il cittadino anche al centro nella difesa. Questo rientra negli obiettivi operativi di questo Governo”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]