Due i “porte aperte” negli show room Fiat (19-20 e 26-27 gennaio) per la 500 X Mirror Cross, serie speciale ricca di connettività e tecnologia. Offre di serie il sistema Uconnect 7″ HD Live touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. E’ un sistema di ultima generazione e si caratterizza per l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di sms, riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, comandi al volante. Inoltre la compatibilità con Android Aut consente di usufruire di tutte le potenzialità di Google. Apple CarPlay, poi, fornisce indicazioni stradali e può essere utilizzato per eseguire chiamate e ascoltare musica restando sempre concentrati sulla strada.
Basata sull’allestimento City Cross è stata sviluppata per un cliente dinamico che vuole rimanere sempre connesso anche quando sale a bordo. Propone una livrea di carrozzeria in tinta Blue Jeans con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto (a richiesta anche la colorazione metallizzata oppure Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia).
Gli interni hanno rivestimenti specifici con cuciture blu. All’esterno della vettura, sul frontale spiccano i proiettori con tecnologia Full Led anche posteriormente. E poi ancora calotte degli specchietti, maniglie delle portiere e del portellone pratiche, cerchi in lega diamantati da 17″. La gamma motori è ampia: si può scegliere tra tre propulsori a benzina (3 cilindri 1.0 da 120 cv con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, 4 cilindri 1.3 da 150 cv con cambio automatico a doppia frizione DCT a 6 rapporti e alla trazione anteriore e 1.6 E-torq da 110 cv) e quattro turbodiesel Multijet con potenze che spaziano dai 95 cv del 1.3 con cambio manuale ai 150 cv del 2 litri con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale. La gamma Fiat 500X parte come prezzi da 15.500 euro. Fra le agevolazioni proposte un finanziamento rateale semplice e chiaro oppure il ricorso a by FCA Bank, programma di vendita di grande flessibilità che consente, con un esborso mensile contenuto, di avere la 500 X Mirror pagandone solo l’effettivo utilizzo. Inoltre con la possibilità a fine contratto di scegliere, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la rata finale residua oppure sostituirla. Infine c’è il Private Lease: cioè l’alternativa al finanziamento ideale anche per professionisti, agenti di commercio e imprenditori, per i vantaggi economici e fiscali che caratterizzano questo prodotto finanziario. A richiesta anche il Mopar Connect, l’innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo. Si integra, nel migliore dei modi, con quanto offre Uconnect Live e aggiunge nuove funzioni, come l’assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la localizzazione della vettura in malaugurato caso di furto. Inoltre è possibile controllare alcune funzioni come il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona in precedenza definita sulla mappa e attuare il blocco e lo sblocco delle porte.
Ed ancora Mopar Connect permette di ritrovare la vettura quando si dimentica dove la si è parcheggiata, di essere informati perfino sul livello del carburante nel serbatoio e sulla carica della batteria della vettura. La 500 X nello scorso anno in Italia è stata acquistata da 50 mila clienti con una quota del 17,2%: è stata leader nel suo segmento e la seconda vettura più venduta in assoluto. In Europa si è confermata nella top ten della sua categoria.
NUOVA 500X MIRROR CROSS
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]