ROMA (ITALPRESS) – Arriva dalle pedane de L’Avana il primo podio in carriera per Nicol Foietta. La spadista pistoiese, classe 1995, conquista il terzo posto al termine della tappa cubana del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile di scherma. L’azzurra, già bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, è stata fermata sul 15-7 in semifinale dalla portacolori di Hong Kong, Vivian Man Wai Kong, poi vincitrice della finale.
L’ItalSpada sorride per la prestazione di Nicol Foietta ma anche per essere stata la Nazione più rappresentata nelle prime otto posizioni della gara cubana. Oltre al terzo posto della spadista toscana, infatti, brilla l’ennesima affermazione tra le “grandi” della 19enne Federica Isola, che si ferma ai quarti di finale, così come la campionessa del mondo, Mara Navarria. Quest’ultima è stata fermata proprio nel derby azzurro da Nicol Foietta col punteggio di 15-9.
Federica Isola, invece, è stata sconfitta dalla sudcoreana Young Mi Kang per 9-8. Stop nel turno delle 16 per Marta Ferrari, anche lei fermata dalla sudcoreana Young Mi Kang col punteggio di 15-9; mentre nel tabellone delle 32 sono uscite Alberta Santuccio e Alessanda Bozza, condannata dalla stoccata del 15-14 dalla francese Laurence Epee.
Erano state sconfitte infine nel primo assalto di giornata sia Giulia Rizzi, superata 12-11 dalla sudcoreana Sera Song, che Alice Clerici, eliminata 15-11 dalla cinese Yiwen Sun, numero 2 del tabellone principale.
(ITALPRESS).
PRIMO PODIO IN CDM PER L’AZZURRA FOIETTA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]