CDM SPADA. AD HEIDENHEIM SEI AZZURRI AL MAIN DRAW

Sei gli azzurri in gara nella seconda giornata della prima gara del 2019 del circuito di Coppa del Mondo di spada maschile, in corso ad Heidenheim. Sulle pedane tedesche, il giovedi è stato dedicato alla fase di qualificazione che ha visto ben quattro azzurri staccare il pass per il main draw che scatterà domani e che vedeva già come teste di serie sia Marco Fichera che Andrea Santarelli. Immediatamente dopo la fase a gironi, in virtù del percorso netto segnato nei rispettivi raggruppamenti, ad approdare al tabellone principale sono stati Paolo Pizzo ed Enrico Garozzo. Per gli altri si sono aperte le porte del tabellone di qualificazione che ha visto giungere al termine e poter festeggiare l’accesso al tabellone dei 64 sia Gabriele Cimini che Davide Di Veroli. Si è fermato invece ad una stoccata dal main draw Federico Vismara. L’azzurro, che era salito sul podio a Berna nella tappa d’esordio stagionale, è stato infatti sconfitto 15-14 dall’ungherese Nagy nell’assalto valido per accedere al tabellone principale.
Stop nei turni precedenti per Lorenzo Buzzi, sconfitto 15-12 dal polacco Antkiewicz, e per Valerio Cuomo, Daniel De Mola, Federico Marenco e Gianpaolo Buzzacchino, eliminati nel primo assalto del tabellone di qualificazione.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]