DROGA, 15 ARRESTI A FIUMICINO

Quindici arresti e il sequestro di 40 chili di cocaina e 7 di eroina. È il bilancio dell’operazione “Transit”, portata a termine dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Roma in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nell’ambito dei controlli all’aeroporto di Fiumicino.

Tra gli arrestati un “insospettabile” trafficante che cercava di introdurre in Italia oltre 4 chili e mezzo di cocaina purissima, nascosti all’interno di un pacco regalo natalizio. Il passeggero, di nazionalità brasiliana, era appena sbarcato a Fiumicino da un volo proveniente da San Paolo, e in attesa di proseguire il suo viaggio per Lamezia Terme (CZ), ma giunto davanti al suo gate d’imbarco è stato sottoposto a controllo dai finanzieri.

Alle prime domande dei militari il giovane viaggiatore ha dichiarato di essere venuto in Italia per motivi turistici e per partecipare a un torneo internazionale di poker, ma i finanzieri hanno approfondito il controllo e hanno trovato lo stupefacente confezionato in un pacco regalo raffigurante un allegro Babbo Natale.

L’operazione – spiega la Gdf – ha consentito complessivamente di togliere dal mercato illegale circa 180.000 dosi di stupefacente, che avrebbero fruttato oltre 9 milioni di euro.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]