Sono 4 i milioni complessivamente investiti dalla compagnia aerea Emirates per la nuova lounge riservata ai suoi clienti premium, inaugurata questa mattina presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. “La relazione che abbiamo da ormai 26 anni con l’Aeroporto Leonardo da Vinci è molto proficua”, ha commentato Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates, ricordando il primo volo diretto avviato da Emirates nel lontano 1992. Una relazione che oggi ha condotto alla realizzazione della 42esima lounge dell’intera rete Emirates: “Quella di Roma – ha aggiunto – è certamente una delle realtà più importanti” e offre al momento 3 voli giornalieri nella stagione estiva e 2 in quella invernale.
La sala, che offre i più alti livelli di comfort (è provvista di sevizi e strutture tra cui TV LED, una sala da pranzo, una sala preghiera, docce, business center e opere d’arte) è stata realizzata tenendo conto e avvicinandosi alle logiche che la compagnia solitamente adotta per il suo hub principale, quello di Dubai. “In questi anni abbiamo investito molto in ambito tecnologico e di strutture proprio perché i nostri clienti si rendessero conto della differenza, e l’intento della compagnia è quello di continuare ad investire in questa direzione”, ha aggiunto Ghiringhelli.
La lounge si estende per quasi 100 metri quadrati e può accogliere fino a un massimo di 162 passeggeri. Si trova nell’area di imbarco E riservata ai voli internazionali, in prossimità dei gate E22-E24 ed è appositamente affacciata sulle piste di volo per consentire ai clienti di accedere direttamente al proprio volo dal molo. La compagnia aerea rende noto che tutti i clienti di First class e business class di Emirates, i membri di skywards Platinum e Gold avranno la possibilità di accedere gratuitamente alla sala, mentre i clienti di Emirates Skywards Silver e Skywards Blue dovranno, invece, accedervi a pagamento.
“Il nostro obiettivo, ormai da tempo, è quello di far sì che l’esperienza in aeroporto sia parte integrante dell’esperienza del viaggio stesso: anche la parte prima e quella dopo del volo dovrebbero rientrare nel piacere del viaggio stesso”, spiega Ugo De Carolis, Ceo di Adr. L’intento comune è, quindi, quello di creare una condizione piacevole dal punto di vista dell’ambiente, dei negozi, di cortesia dei collaboratori e dei lavoratori, nonché di riuscire a garantire un ambiente lavorativo stimolante e produttivo. “Quello di oggi – ha poi concluso De Carolis – è un altro tassello per riuscire a rincorrere questo nostro obiettivo comune”.
EMIRATES INAUGURA NUOVA LOUNGE PREMIUM FIUMICINO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]