Grande successo di pubblico e tutto esaurito alla serata di apertura del Festival Italy on Screen Today New York&Miami ideato da Loredana Commonara con la prima newyorkese del film ‘Euforia’ diretto da Valeria Golino. La vincitrice della Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia ha discusso presso il NYIT Auditorium on Broadway di New York la sua ultima produzione cinematografica con la giornalista Silvia Bizio. Alla manifestazione hanno partecipato ospiti d’eccezione tra cui la nominata all’Oscar Julie Taymor che ha parlato della sua incredibile carriera di regista e lo scrittore americano André Aciman, autore del pluripremiato romanzo “Call me by your name”, che ha ispirato l’omonimo film diretto da Luca Guadagnino. Durante la serata presentata dall’attrice e modella Eleonora Pieroni, Valeria Golino ha ricevuto da parte del Console Generale d’Italia a New York Francesco Genuardi il prestigioso riconoscimento Wind of Europe International Award.
Altri ospiti della serata: Giorno Van Straten, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a New York, Ambasciatore Sefano Stefanile, Vice Rappresentante Permanente dell’Italia presso le Nazioni Unite che ha consegnato il premio Wind of Europe International Award ad Andre Aciman, Antonio Monda Direttore del Festival del cinema di Roma, Fabrizio Ferri noto fotografo che, insieme a Bulgari, ha sostenuto la campagna di “Save the Children”, #Raise your hand, l’attore americano Tony Lo Bianco, il drammaturgo Mario Fratti vincitore di 7 Tony Awards, il giornalista e scrittore Mauro Lucentini.
Italy on Screen Today ospiterà fino all’11 dicembre, anteprime americane, grandi autori, giovani e nuovi registi e i volti più iconici della cinematografia italiana tra cui il lungometraggio “Tito e gli alieni” un’opera ironica e sensibile diretta dalla regista e sceneggiatrice Paola Randi alla Casa Zerilli Marimò.