KINDER+SPORT SOSTIENE IL TROFEO DELLE DOLOMITI

Lo sport arriva per primo a Falcade e Alleghe. Più di 400 atleti e oltre un centinaio tra tecnici e dirigenti accompagnatori, occuperanno le strutture alberghiere e turistiche di Alleghe e Falcade dal 14 al 16 dicembre, in occasione della prima edizione del Trofeo delle Dolomiti, organizzato congiuntamente dai comitati del Coni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano. Tre giorni di gare (nello sci, pattinaggio artistico, hockey e attività promozionali) prima del via della stagione invernale vera e propria, quali ideali e concreti “apripista” in una delle zone maggiormente danneggiate dai nubifragi dello scorso novembre. Gli organizzatori del Trofeo non hanno mai pensato neanche per un minuto, di cambiare la sede, e in più il Coni Veneto ha anche aperto una sottoscrizione tra le Federazioni e le società sportive, per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di nuovi alberi.
Il ricavato verrà consegnato direttamente ai sindaci di Falcade e Alleghe, nel corso della cerimonia di chiusura di domenica 16 dicembre. Un sostegno per il Trofeo delle Dolomiti arriva anche da Kinder + Sport Joy of Moving , partner del Trofeo Coni nell’ambito della collaborazione con il Coni Nazionale, che ha voluto essere presente a questa manifestazione che costituisce la prima esperienza che porterà alla realizzazione del Trofeo Coni nella sua edizione invernale assegnata al Piemonte nel 2020. Una identica visione dello sport giovanile e dei suoi valori unisce il progetto di responsabilità sociale della Ferrero , Kinder + Sport Joy of moving, alle iniziative del Coni a partire dalla più prestigiosa, il Trofeo Coni Kinder + Sport, che si è affermata come la mini olimpiade dei giovanissimi e che riunisce tutto il movimento sportivo nazionale. Non poteva quindi mancare una edizione invernale per coinvolgere gli sport della neve e del ghiaccio che rappresentano una grande patrimonio culturale e sportivo del paese.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]