NIENTE GOL A SAN SIRO TRA MILAN E TORINO

Nella serata dedicata al ricordo di Gigi Radice, grande ex di entrambe, finisce 0-0 il match dal profumo d’Europa tra Milan e Torino. Grande partenza del Torino che impaurisce i padroni di casa, che però nel finale gettano al vento in almeno un paio di occasioni la possibilità di vincere il match. Il primo squillo è di marca granata, con un bel tiro di Djidji da fuori area, che Donnarumma controlla solo in due tempi. Molto bene il Torino nei primi minuti: il Milan soffre e si esalta Donnarumma al 5’ su un gran colpo di testa di Iago Falque servito da Ansaldi: miracolo del portiere della Nazionale. Azione identica alla precedente al 17’, ma questa volta sulla sinistra è Rincon a spingere, la palla arriva al centro per Belotti, la cui conclusione è di poco alta. Il Milan risponde con Suso, che mette al centro un pallone d’oro, ma Calhanoglu viene anticipato da Izzo al momento della conclusione. Alla mezz’ora il Milan effettua il suo primo, vero, tiro in porta con Cutrone, al termine di un duetto con il rientrante Higuain, che forse avrebbe fatto meglio a servire il liberissimo Suso. Sirigu devia in corner. Si rifà vivo il Torino al 40’, subito dopo un errore di Higuain, Iago Falque si inventa un gran tiro, sul quale sono provvidenziali le deviazioni di Zapata e Donnarumma. Prima dello scadere il Milan ha ancora due occasioni da rete con Suso e Higuain, ma entrambi sono troppo egoisti e cercano la conclusione personale invece del passaggio all’uomo libero. Finale di tempo con il giallo, con Orsato che si reca al Var per vedere un presunto tocco di mano in area di N’Koulou, che in realtà tocca sì il pallone calciato da Higuain, ma col fianco. Come nel primo tempo, l’avvio della ripresa è granata, ma Belotti non è nella sua giornata migliore. Gattuso invece, punta sulla freschezza inserendo Castillejo al posto di Calhanoglu e subito lo spagnolo si fa notare in un paio di iniziative personali. Negli ultimi dieci minuti il Toro cala l’altissimo ritmo tenuto finora e il Milan prova a vincerla, prima con Suso che però spara a lato, poi con Higuain, la cui conclusione è deviata in corner.
Clamorosa l’occasione capitata a Cutrone a 5’ dal termine: smarcato in area da un pregevole tacco di Zapata, il giovane bomber manda a lato la più facile delle occasioni. A tempo scaduto grande occasione per Higuain in area, ma Djidji impedisce alla sfera di finire nell’angolino. Finisce in parità, giusto così.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]