TRIS ZAPATA A UDINE, PARI-SHOW SASSUOLO-FIORENTINA

Una sfida infinita quella in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel lunch match della 15esima giornata di Serie A: Sassuolo-Fiorentina finisce con un rocambolesco 3-3 grazie al pareggio viola segnato da Mirallas al settimo minuto di recupero. Succede tutto nel secondo tempo, con il doppio vantaggio neroverde firmato da Duncan e Babacar. I viola riaprono la gara con Simeone, poi Sensi allunga di nuovo le distanze ma il gol di Benassi a un minuto dal novantesimo apre alle ultime speranze viola trasformate in realtà da Mirallas.

L’uragano Zapata si abbatte sull’Udinese e per Nicola arriva la prima sconfitta; continua il momento no del Bologna, che cade contro un Empoli che con Iachini ha collezionato 10 punti in quattro partite. In parità Parma-Chievo. In attesa di Genoa-Spal e Milan-Torino, non sono mancate le emozioni nei tre match pomeridiani della 15^ di A.
L’Atalanta torna al successo dopo due ko consecutivi sbancando Udine. Grande protagonista l’ex Zapata, autore di una tripletta: primo gol in avvio sulla spizzata di Toloi; poi il pari di Lasagna in contropiede, su assist di D’Alessandro. Nella ripresa le altre due reti del bomber colombiano: la prima dopo azione insistita di Barrow, la seconda su invito di Hateboer. Zapata porta a casa il pallone e rilancia Gasperini, che sale a 21 punti con Roma, Torino (con una gara in meno), Sassuolo e Parma.

Proprio i gialloblù non vanno oltre l’1-1 casalingo con un Chievo decisamente diverso da quando in panchina siede Mimmo Di Carlo. Avanti gli ospiti al Tardini con un tocco sottomisura di Stepinski su un tiro sbagliato di Pellissier; immediato l’1-1 del Parma, lo firma Bruno Alves con una splendida punizione che non lascia scampo a Sorrentino. Espulso Depaoli, nel finale palo clamoroso dell’ex Inglese. Stesso risultato per Genoa-Spal. Nel match d’esordio di Prandelli sulla panchina rossoblù, 1-1 al Ferraris: pari pesante per il Genoa, in 10 dall’11’ per l’espulsione di Criscito. Petagna illude Semplici, il solito Piatek (su rigore) regala un punto importante ai rossoblù.

Terza vittoria in quattro partite per l’Empoli: 2-1 il finale, con la coppia Caputo-La Gumina in grande spolvero. Caputo finalizza l’uno-due con il collega d’attacco e segna, dopo 10 minuti, l’1-0 toscano. Al 41′ iniziativa personale di Palacio, che vince di forza un paio di contrasti e mette dentro per Poli: 1-1. Sostanziale equilibrio interrotto all’80’: cross di Bennacer, deviazione di Zajc che innesca La Gumina, impossibile per l’ex Palermo fallire il gol-vittoria. L’Empoli si rilancia, il Bologna è in crisi.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]