LA JUVE PASSA AL FRANCHI, 3-0 ALLA FIORENTINA

La Juventus batte 3-0 la Fiorentina in occasione dell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Decisive le reti di Bentancur, Chiellini e Ronaldo che permettono ai bianconeri di salire a quaranta punti e di blindare la testa della classifica. Termina l’imbattibilità casalinga stagionale dei viola mentre continua la serie senza sconfitte in trasferta per la Juventus nel 2018. Al Franchi si sfidano le due difese migliori della Serie A ed è la retroguardia viola a crollare nel primo tempo: al 30’ Bentancur scambia con Dybala, supera Pezzella e batte Lafont con un diagonale. La Fiorentina reagisce e sfiora il pareggio: Milenkovic crossa in area dalla destra, la palla finisce sui piedi di Simeone che da pochi passi non trova il contatto col pallone. I ritmi sono alti e i capovolgimenti di fronte non sono rari: al 32’ Ronaldo si accentra dalla sinistra e calcia dalla distanza sfiorando il palo. La squadra di Pioli cerca il pareggio prima del duplice fischio ma lascia spazi alle ripartenze bianconere: sugli sviluppi di una transizione offensiva Dybala lascia partire un destro che impegna Lafont costretto a distendersi in tuffo per respingere. Nella ripresa è la Juventus a rendersi subito pericolosa e al 46’ serve il miglior Pezzella per chiudere Ronaldo lanciato a rete da Dybala. Al 55’ la Fiorentina cresce e sfiora il vantaggio in due occasioni: prima Gerson premia il taglio di Chiesa il cui tiro viene respinto da Szczesny. Poi su un cross dalla sinistra, Vitor Hugo non riesce a ribadire in rete da pochi passi.
Ma nel momento migliore della Fiorentina c’è il raddoppio bianconero: al 68’ Chiellini calcia al volo dopo uno spiovente in area, Lafont respinge ma la palla termina in rete. Al 78’ Orsato concede un rigore per un fallo di mano di Fernandes e Ronaldo dagli undici metri firma il 3-0. La Fiorentina subisce il contraccolpo e non riesce ad impensierire la retroguardia della Juventus che amministra il risultato senza affondare il colpo fino al fischio finale dopo due minuti di recupero.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]