Padre Sulit Froilan JR è il nuovo campione del mondo di scacchi della 5a Clericus Chess 2018, che si è conclusa oggi a Roma, presso l’Istituto Santa Maria dei Marianisti. Si conferma campione italiano, per la terza volta, Padre Gennaro Cicchese. Padre Sulit Froilan Jr. è un giovane sacerdote Filippino che presta il suo servizio sacerdotale in Italia a Trieste. Padre Gennaro Cicchese è un docente della Pontificia Università Lateranense. Padre Sulit Froilan ha preceduto Padre Gennaro Cicchese (Roma) e Don Valerio Piro (Napoli). Questi ultimi due, occupano, ovviamente, le prime due posizioni nel Campionato italiano. Sul terzo gradino del podio Fra’ Marcello di Tora (Catania) che presta servizio presso i frati Domenicani a Palermo. Il torneo è stato il più emozionante delle cinque edizioni finora disputate, poichè è stato combattutissimo e, fino all’ultimo turno di gioco, erano in quattro a contendersi il titolo iridato.
Partecipatissima, ieri, anche la conferenza “L’importanza della promozione sportiva per favorire il preagonismo e l’agonismo nello sport (con approfondimento sugli Scacchi)”, con relatori Giuseppe Sgrò (Psicologo e esperto/docente CONI-Lombardia/UISP-Unione Italiana Sport per Tutti; e Andrea Rossi (istruttore FSI-Federazione scacchistica Italiana e autore della Scacchetesi-Il catechismo con gli scacchi).
DON FROILAN E’ IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO CLERICUS CHESS
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]