BENTLEY, NUOVA CONTINENTAL GT CONVERTIBLE

Bentley presenta la nuova Continental GT Convertible. Disegnata, progettata e realizzata a mano in Gran Bretagna, presenta uno stile elegante e scolpito degli esterni che si fonde l’abitacolo impreziosito dai materiali più pregiati, con rivestimenti in cuoio di alta qualità e radiche da fonti sostenibili. La capote si apre e si richiude in 19 secondi fino a una velocità di marcia pari a 50 km/h, trasformando la Continental GT Convertible da un lussuoso coupé a una granturismo decappottabile con un semplice pulsante. Sono disponibili sette diverse tonalità per la capote in tessuto, inclusa per la prima volta un’autentica finitura Tweed. La funzione scaldacollo è stata riprogettata, per garantire un riscaldamento più potente e una maggiore silenziosità rispetto al modello precedente, ed è integrata con discrezione nei sedili Comfort riscaldati, per ottimizzare l’efficacia e il flusso d’aria attorno ai poggiatesta a regolazione elettrica. Questo nuovo sistema è impreziosito da una scanalatura centrale cromata che si estende per l’intera larghezza del condotto, richiamando le celebri bocchette di ventilazione circolari Bentley. 

Le soluzioni pensate per il comfort includono inoltre un volante riscaldato, una funzione di riscaldamento sedili e nuovi braccioli riscaldati, per offrire un’esperienza di guida lussuosa e piacevole in ogni condizione climatica. La nuova Continental GT Convertible vanta un potente motore W12 da 6 litri Bentley e di una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti. Il nuovo gruppo propulsore si avvale delle più recenti tecnologie di gestione del motore per generare 635 CV e 900 Nm di coppia e offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, fino a una velocità massima di 333 km/h. La nuova Continental GT Convertible vanta inoltre un sofisticato quadro degli strumenti, interamente digitale e orientato alle esigenze del guidatore, che insieme al Bentley Rotating Display sono tra le innovazioni principali per chi è al volante. Il display presenta un ampio schermo tattile da 12,3″ alloggiato in un’unità a tre lati; l’unità ruota lasciando emergere dalla radica il touchscreen oppure tre splendidi quadranti analogici, offrendo ai clienti la possibilità di prendere una pausa dal mondo digitale. Il sistema di illuminazione della Continental GT Convertible si avvale della più moderna tecnologia a matrice LED, con un design dei gruppi ottici assolutamente esclusivo. 

La nuova Continental GT Convertible monta di serie cerchi a cinque razze triple da 21″, ed è inoltre possibile optare per i cerchi a dieci razze e i cerchi a cinque razze aperte da 22″, disponibili come optional. Questi tre design sono proposti in una gamma di dieci finiture lucidate e verniciate. Per la vettura sono disponibili ben 17 colori fra cui scegliere. Al momento del lancio sono offerti due pacchetti di funzioni tecnologiche: specifica City per percorsi urbani e specifica Touring per viaggi su lunghe distanze, entrambe perfezionate per ottimizzare l’esperienza del cliente. La Continental GT Convertible di terza generazione offre l’evoluto Bentley Dynamic Ride, un sistema di controllo del rollio a 48 volt. Il sistema monitora e regola gli attuatori elettronici sulla barra antirollio di ogni assale, migliorando la maneggevolezza e il comfort di guida, oltre a offrire una sensazione di leggerezza e maggiore precisione al volante della vettura. Questo sistema controbilancia le forze laterali che generano il rollio in curva e garantisce la massima aderenza degli pneumatici alla strada, offrendo comfort di guida ai vertici della categoria ed eccezionale maneggevolezza. L’impianto frenante vede all’anteriore dischi che misurano 420 mm e hanno una struttura a due pezzi che si avvale di un disco in ghisa e di una campana in alluminio. Entrambe le pinze anteriori sono dotate di dieci pistoncini, mentre quelle posteriori contengono ognuna quattro pistoni per bloccare dischi monoblocco da 380 mm.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]