SE SON ROSE, PIERACCIONI “A 50 ANNI FACCIO IL PUNTO”

Un cast tutto al femminile nel nuovo film ” Se Son Rose…” dell’attore e regista toscano Leonardo Pieraccioni, in uscita il 29 novembre nelle sale italiane distribuito da Medusa Film. 
E questa volta, quasi in una sorta di remake autobiografico, niente ” cicloni” a sconvolgere la tranquilla e pigra quotidianità  di Leonardo Giustini (Pieraccioni). A innescare una sequenza di divertenti episodi è sì, sempre una donna, ma in questo caso la figlia  Yolanda ( la giovane Miaria Sole Pollio) che smuovera’ le pigre certezze del padre inviando a tutte le sue ex un messaggio con scritto: “Sono cambiato. Riproviamoci”.
Innescando così un divertrnte viaggio nel passato e nel presente dei protagonisti che, grazie ad attrici e attori come  Elena Cucci, Michela Andreozzi, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Antonia Truppo, Mariasole Pollio, Nunzia Schiano e Sergio Pierattini rendono il film particolarmente accattivante.
“Ho voluto raccontare una storia quasi autobiografica. Diciamo che a cinquant’ anni mi sono regalato un punto della situazione” ha affermato Pieraccioni che ha  aggiunto: “Con questo film (come ho fatto con i Laureat)i ho puntato sulla verità,  sincerità. Perché bisogna riportare il pubblico in sala, al cinema con sentimenti genuini. Bisogna alzare la qualità. Qui racconto l’amore. Quello infinito e indissolubile per i figli”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]