RIFINANZIATO AVVISO “DESTINAZIONE OVER 35”

Da oggi e fino alle ore 18 del prossimo 31 dicembre “i disoccupati che hanno compiuto 35 anni di età ed i disabili, maggiorenni, iscritti nell’elenco di cui agli articoli 1 e 8 della legge n. 68 del 1999 possono presentare domanda di partecipazione” all’avviso pubblico “Destinazione Over35”, poiché la giunta regionale ha approvato “il rifinanziamento dell’intervento destinando ulteriori risorse finanziarie del Po-Fse 2014-2020”.

A dare la notizia – sicuramente attesa dalle persone in difficoltà economica o in cerca di lavoro che si erano viste tagliati fuori dal bando nel momento in cui le risorse a disposizione erano andate esaurite – è stato il Dipartimento alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca, attraverso il sito istituzionale della Regione. Su iniziativa dell’assessore al ramo Roberto Cifarelli sono stati quindi recuperati fondi pari a circa due milioni di euro. L’avviso, ricordiamo era stato pubblicato sul Bur del 5 luglio e metteva a disposizione 2 milioni e 603 mila euro (1,63 milioni di euro per gli over 35 ed 1 milione per i disabili maggiorenni) per la concessione di voucher utili a finanziare interventi di inserimento lavorativo come accoglienza, orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro. Ad ottobre, però, le risorse erano terminate. Da qui, l’intervento della Regione Basilicata per il rifinanziamento (ad oggi le istanze protocollate sono 489).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]