A Belluno hanno preso il via i Campionati Italiani under23 per la stagione 2018-2019. Sulle pedane della Spes Arena bellunese, la prima giornata è interamente dedicata al fioretto. Il primo titolo tricolore è andato a Tommaso Marini che ha conquistato il successo nella gara di fioretto maschile. Il marchigiano delle Fiamme Oro si è infatti imposto in finale su Davide Filippi, portacolori del Centro Sportivo dell’Esercito, piazzando la stoccata decisiva del 15-14 che lo ha proiettato sul gradino più alto del podio. Non poco rammarico per Davide Filippi che in semifinale aveva superato 15-13 l’altro marchigiano delle Fiamme Oro, Francesco Ingargiola, mentre Marini aveva staccato il pass per la finalissima grazie alla vittoria col punteggio di 15-4 su Tommaso Aiello del Circolo della Spada Mangiarotti Milano.
Elisabetta Bianchin è invece la neo campionessa italiana di fioretto femminile under23. La veneta dell’Aeronautica Militare ha superato in finale la portacolori dei Carabinieri, Claudia Borella, col punteggio di 14-13, dopo che in semifinale aveva avuto ragione di Elena Tangherlini, in forza al Centro Sportivo dell’Esercito, per 13-12.
Sul podio sale anche Serena Rossini delle Fiamme Gialle, superata in semifinale da Claudia Borella col punteggio di 15-7. Domani, nella seconda giornata di gara, sono in programma le gare di spada maschile e di sciabola femminile.
U23. MARINI E BIANCHIN CONQUISTANO I TRICOLORE DI FIORETTO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]