ROSSI “SPERO CHIUDERE ANNO CON RISULTATO POSITIVO”

“Proveremo a fare del nostro meglio: ci piacerebbe chiudere la stagione con un risultato positivo”. È questo l’auspicio di Valentino Rossi in vista del Gran Premio della Comunitat Valenciana che sul circuito Ricardo Tormo farà calare il sipario sulla stagione 2018. Una pista sulla quale il Dottore ha raccolto due vittorie nella classe regina (2003 e 2004), oltre a sei podi, l’ultimo nel 2014 con un secondo posto. “Sarà un weekend interessante perchè è un circuito dove solitamente non siamo molto veloci ma nelle ultime gare abbiamo visto dei miglioramenti – sottolinea Rossi – In Malesia siamo stati velocissimi durante tutto il weekend e anche in gara che però, sfortunatamente, non è finita bene. Ma restano degli aspetti positivi. Poi ci aspetteranno delle settimane molto intense, con i test prima a Valencia e poi a Jerez”.

Rossi è chiamato a difendere il terzo posto nel Mondiale da Maverick Vinales, che a Valencia non è mai andato oltre il quinto posto in MotoGp. “Abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi e la moto è competitiva – assicura l’altro pilota della Yamaha – Mi piace il Ricardo Tormo, è un tracciato che si adatta benissimo al mio stile di guida. Lo scorso anno non ho fatto una gran gara ma ora proverò a spingere e dare il 100% per chiudere la stagione con un’altra vittoria”. Vinales si dice molto fiducioso: “il mio obiettivo è ora prendermi il terzo posto nel Mondiale e ci siamo quasi. Chiudere terzo dopo una stagione così difficile sarebbe comunque un piccolo successo”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]