INSIGNE RISPONDE A BERNAT, FINISCE 1-1 NAPOLI-PSG

Dopo tante emozioni e diverse belle giocate, Napoli-Psg è terminata in parità, 1-1. In un San Paolo gremito, il risultato della sfida valevole per la quarta giornata del gruppo C di Champions League è stato decretato da una rete per tempo: nel recupero della prima frazione ospiti in vantaggio con gol di Bernat, al 17′ della ripresa il pareggio degli azzurri, firmato da Insigne dagli undici metri. Situazione del girone quanto mai complicata: Napoli e Liverpool a 6 punti, Psg a 5, Stella Rossa a 4.
Serata inaugurata con il classico urlo “The Champions” che da sempre contraddistingue l’ambiente partenopeo in Europa. Calcio show, colpi di classe e tanta intensità: un primo tempo da brividi con entrambe le squadre che si sfidano a viso aperto, mostrando tutta la tecnica individuale dei propri giocatori. È il Psg ad aggredire immediatamente la partita con il dialogo consolidato fra Mbappé e Neymar che porta Verratti a calciare verso la porta di Ospina, seppur senza grossi problemi per il portiere dei partenopei. I due fenomeni del Psg (con Cavani all’inizio in panchina) si rendono protagonisti di un’azione in ripartenza al 23′ con il lancio improvviso di Neymar che pesca Mbappé in profondità ma il francese conclude con il mancino poco alto sopra la traversa.
La prima vera occasione del Napoli arriva al 31′ grazie a una respinta maldestra di Marquinhos che apparecchia la tavola per Fabian Ruiz: lo spagnolo carica il sinistro ma sbaglia completamente la mira dal limite dell’area. Poi al 45′ Maksimovic dalla destra converge verso il centro e passa la palla per Insigne che in un fazzoletto stoppa, si gira e calcia col destro trovando la deviazione provvidenziale di Thiago Silva. Un finale di primo tempo beffardo per il Napoli perché, nel primo ed unico minuto di recupero, Mbappé controlla magistralmente il pallone in area di rigore ed aspetta l’inserimento di Bernat. L’esterno spagnolo, in piena area di rigore, calcia col destro in caduta e deposita la palla in rete per l’1-0 ospite.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo vogliosi e motivati alla ricerca del pareggio. Al 51′ Maksimovic scende sulla destra e trova Mertens al limite con il belga che si coordina e calcia di prima col destro ma trova una respinta in tuffo di Buffon. Poi l’ex portiere bianconero, un minuto più tardi, si rende nuovamente protagonista con una splendida parata sul tentativo di pallonetto di Mertens. Un momento esaltante che porta il Napoli più volte vicino alla rete del pareggio fino al momento della svolta, al 61′, quando Thiago Silva sbaglia il controllo e favorisce l’inserimento di Callejon: lo spagnolo viene travolto dal difensore brasiliano e da Buffon in uscita con l’arbitro Kuipers che concede il rigore.
Sul dischetto si presenta Insigne e con grande freddezza calcia all’angolino per l’1-1. Dopo il pareggio calano i ritmi del match, spezzati soprattutto dai due allenatori che danno il via alla ‘girandola’ dei cambi per ridisegnare i propri schemi. All’85’ il primo vero acuto del Psg nella seconda frazione con il solito Neymar che scappa via dalla sinistra e serve Mbappé ma il francese da ottima posizione svirgola incredibilmente il tiro. Quattro minuti di recupero prima del triplice fischio: un punto per parte e tanti applausi dal pubblico di fede partenopea al termine di un’altra serata di grande calcio, che ha visto capitan Hamsik superare Bruscolotti. Ora lo slovacco è recordman di presenze in azzurro, a quota 512.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]