SPALLETTI “BARÇA? VEDIAMO SE SIAMO ALL’ALTEZZA”

“Abbiamo sempre detto che possiamo giocare contro tutti. Il fatto che la squadra stia facendo bene, come gioco e come risultati, rafforza l’idea che questa è l’occasione per vedere se possiamo giocare alla pari contro chiunque”. Così, in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Champions contro il Barça, il tecnico dei nerazzurri, Luciano Spalletti, che cerca conferme dai suoi uomini dopo le sette vittorie di fila ottenute in campionato.
“Quando si parla di Barcellona, si parla del livello più alto che si può trovare ad affrontare un team di calcio. Messi convocato? Anche senza di lui hanno fatto bene. Lui però è chiaro che è la ciliegina sopra. Lui va a velocità doppia rispetto a tutti ma è la forza di tutto il team che rende il Barça uno dei club più forti al mondo”, ha aggiunto Spalletti.
“I palloni sono tondi e si gioca undici contro undici. Dobbiamo levargli i loro tempi di gioco, altrimenti ti schiacciano nella tua area e ripartire diventa difficilissimo. Il Barça e’ stato ed è il riferimento di tutti gli allenatori, non solo nel calcio. Pure noi dobbiamo avere quella mentalità e giocare tutte le gare nelle stessa maniera”, ha proseguito il tecnico dei nerazzurri.
“Dobbiamo giocare con personalità. In questa partita non ci saranno spazi larghi, quindi ci vorranno anche tante qualità di palleggio. Nainggolan? Lo dobbiamo valutare bene nell’ultimo allenamento. Lui sa fare anche il mediano, può giocare più avanti ma ha iniziato come mediano. La posizione più corretta per lui forse è quella del centrocampista”, ha spiegato ancora Spalletti.
“Il campionato? Il Napoli è una squadra fatta bene, forte, con una mentalità acquisita ormai da anni. Noi abbiamo fatto molto bene lo scorso campionato ma ci sono stati dei momenti in cui abbiamo perso i nostri ‘connotati’. Siamo cresciuti tanto ma dobbiamo rimanerci a questo livello. Lo scorso anno eravamo partiti molto forte; poi il vampiro della Pinetina ci ha ‘risucchiato’ qualità ed energie. Dobbiamo abituarci e mantenere il più possibile certi livelli”, ha puntualizzato il tecnico dei nerazzurri.
“La Juve? Sono i più forti di tutti e probabilmente il campionato lo vinceranno di nuovo, a meno che qualche squadra non riesca a fare cose incredibili. In Champions probabilmente la squadra attrezzata per fare meglio è il Barcellona: la Juve ha grandi qualità ma il Barça è la formazione migliore”, ha concluso Spalletti.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]