L’ATALANTA VINCE IN RIMONTA A BOLOGNA, DECIDE ZAPATA

Vittoria in rimonta per l’Atalanta contro il Bologna nel posticipo dell’undicesima giornata della Serie A 2018-19. Allo Stadio Renato Dall’Ara i bergamaschi conquistano i tre punti grazie ai gol di Mancini e Zapata che ribaltano il vantaggio iniziale siglato da Mbaye. Quarta vittoria in campionato per gli uomini di Gasperini che risolvono una partita complicata lasciando tanta amarezza nel pubblico di casa dopo una buona prestazione da parte del Bologna. Un avvio shock per i bergamaschi colpiti a freddo, al terzo minuto, dalla zampata di Mbaye: pallone controllato magistralmente da Santander che col sinistro mette in mezzo per il tap-in del compagno che firma l’1-0, secondo gol consecutivo per il senegalese dopo la rete siglata contro il Sassuolo. Stordita dal gol degli avversari, l’Atalanta alza il ritmo delle giocate ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Skorupski. Per gli ospiti al 10′ e al 12′ azione fotocopia di Ilicic che prova, in entrambe le occasioni, a calciare in diagonale col destro senza mai centrare lo specchio della porta. Sull’altro fronte, invece, Santander torna a rendersi pericoloso al 19′ con un colpo di testa bloccato da Berisha.
Poi, otto minuti più tardi, Palacio sfiora il secondo palo con una bella girata di testa e Pulgar, nell’azione successiva, tira dalla distanza con il pallone che vola vicino all’incrocio dei pali. Gasperini s’infuria e chiede maggiore attenzione in fase difensiva con l’Atalanta che cresce nella seconda parte del primo tempo anche se, al riposo, il Bologna conserva il vantaggio iniziale. Al rientro in campo Gasperini cambia Barrow con Zapata e il colombiano va vicino al gol con un gran tiro dalla distanza al 53′. È proprio Zapata a propiziare la rete del pareggio al 57′ perché il suo tiro, ribattuto da Gonzalez, finisce sui piedi di Mancini che scaglia una violenta conclusione col mancino che termina all’angolino per l’1-1 bergamasco. Rimonta ospite che si concretizza al 70′ quando Mbaye svirgola l’intervento e regala il pallone del 2-1 proprio a Zapata: piattone potente da distanza ravvicinata e primo gol in campionato. Nel finale forcing offensivo del Bologna con Berisha che si rende protagonista di una grande parata su Palacio all’81’. Un successo sofferto che porta l’Atalanta a quota 15 punti, dando continuità al 5-1 in trasferta contro il Chievo mentre per Inzaghi c’è tanto rammarico con il Bologna che rimane nelle zone basse della classifica a quota 9.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]