Il comandante regionale Sicilia della Guardia di Finanza, generale Ignazio Gibilaro, ha consegnato la “Medaglia Mauriziana al merito dei dieci lustri di carriera militare” al personale siciliano del Corpo che ne ha maturato il diritto nel corso del 2018. Una cerimonia si è tenuta all’interno della Caserma “Cangialosi”, a Palermo.
L’onorificenza è stata attribuita a ventitré militari, di cui quattro Ufficiali, diciotto Ispettori e un Sovrintendente, in servizio o in congedo, provenienti da tutte le province dell’Isola.
Istituita il 19 luglio 1839, la “Medaglia Mauriziana” è un’onorificenza conferita con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, agli Ufficiali e Sottufficiali della Guardia di Finanza che hanno compiuto “cinquanta anni” di servizio militare, con un computo che comprende anche i periodi prestati al “Comando” di Reparti o articolazioni del Corpo.
GDF, A PALERMO CONSEGNA “MEDAGLIE MAURIZIANE”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]