Anche un po’ di azzurro a colorare una notte Nba di record e grandi al tappeto. Un solo italiano in campo e Marco Belinelli fa la sua bella figura nel successo che San Antonio ottiene contro Dallas per 108-103 dopo un overtime. L’italiano mette a referto 13 punti, tre rimbalzi e un assist nei 23 minuti che gli concede coach Popovich con un +21 di plus/minus che sintetizza al meglio l’ottima prestazione del “Beli”. Il trascinatore degli Spurs è DeMar DeRozan con i suoi 34 punti, 9 assist e 6 rimbalzi ma è importante anche il contributo di Aldridge (20 punti), oltre a quello di Gay che oltre a 15 punti fa registrare al suo attivo 11 rimbalzi. In doppia cifra pure Forbes (12) e Mills (10). Tra i Mavericks si distinguono Doncic (31 punti), Smih (22) e Barnes (18), mentre il re dei rimbalzi è Jordan (18).
La star della notte è senza dubbio Klay Thompson che, nel 149-124 con cui i Warriors si sono imposti sui Bulls, esagera con 52 punti e 14 triple in 27 minuti. Due record strappati al suo compagno di squadra, Steph Curry (per lui 23 punti): il primo è il primato stagionale di punti (52 contro 51), il secondo le triple in una sola gara Nba (14 contro 13).
Un Thompson da applausi e un netto successo per Golden State che mette sotto Chicago (21 punti LaVine e Blakeney).
Niente da fare per LeBron James e i suoi Lakers sconfitti dai Timberwolves che si impongopno 124-120. Il “Prescelto” mette a referto 29 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, ma non è sufficiente per evitare il ko sul parquet di Minnesota con i padroni di casa trascinati dai 32 punti di Jimmy Butler (ne fa 25 Towns).
Nelle altre gare della notte da segnalare anche il successo dei Milwaukee Bucks che infliggono il primo ko stagionale ai Toronto Raptors imponendosi 124-109 con ben sette elementi in doppia cifra (Ilyasova il più prolifico con 19 punti), mentre ai canadesi non bastano i 30 di Ibaka e i 22 di Siakam. Una vittoria che vale a Milwaukee anche l’onore di essere l’unico team ancora imbattuto.
(ITALPRESS).
VINCONO SPURS DI BELINELLI, THOMPSON DA RECORD
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]