BONISOLI “POLIMI È UN’ECCELLENZA, ORGOGLIO NAZIONALE”

“Un’istituzione come il Politecnico di Milano è un orgoglio per il Paese. Un esempio, un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale e a cui ispirarsi. Se vogliamo essere un Paese avanzato dobbiamo affidarci alla tecnologia, perché si traduce in innovazione e competitività dal punto di vista economico e il Politecnico sta facendo molto”. Lo ha detto il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, nel corso del suo intervento all’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico di Milano.
“Il Governo pensa che il design italiano debba entrare in una fase di riflessione per vedere come, e con ancora più energia, possa contribuire alla crescita e allo sviluppo della nostra economia”, ha aggiunto Bonisoli.
“Il mio ministero se ne occuperà molto presto – ha sottolineato il ministro -. Anche altre iniziative economiche sono importanti, ma ricordiamoci che, per andare avanti, abbiamo bisogno di investire, di crescere e di mettere in atto un circolo virtuoso economico dove il design può giocare un ruolo importante”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]