Max Verstappen è l’uomo del venerdì al Gran Premio del Messico. L’olandese della Red Bull, vincitore dell’edizione 2017, è il più veloce sul circuito dedicato ai fratelli Rodriguez. Nella seconda sessione di prove libere, Verstappen ferma il cronometro su 1’16″720, rimanendo, però, su un tempo superiore a quello ottenuto in FP1 di 64 millesimi. Ma nei minuti finali, mentre era impegnato nella simulazione passo gara si è fermato lungo il tracciato, con il motore che si è ammutolito improvvisamente, forse per un problema idraulico. Così come nella prima sessione, alle sue spalle il compagno di squadra Daniel Ricciardo, in ritardo di un decimo e mezzo. Così come al mattino il terzo tempo è ancora per Carlos Sainz con la Renault, ma a un secondo e due decimi. Il pilota madrileno è davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel per un solo millesimo. Il tedesco, però, è stato il più veloce nel passo gara e questo fa ben sperare anche per le qualifiche di domani, quando sicuramente il suo motore salirà di potenza. A un secondo e tre decimi Nico Hulkenberg con l’altra Renault.
Vicinissimo al tedesco Brendon Hartley con la Toro Rosso motorizzata Honda. Lewis Hamilton è settimo a 1″380 da Verstappen e davanti a Kimi Raikkonen per soli 33 millesimi. Il fresco vincitore del Gran Premio degli Stati Uniti si è messo dietro il connazionale Vallteri Bottas con la second Mercedes. A chiudere la Top10 la Force India del beniamino di casa Sergio Perez a quasi un secondo tempo dall’olandese della Red Bull, ma davati di tre decimi al team mate Esteban Ocon.
VERSTAPPEN E RED BULL DAVANTI NELLE LIBERE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]