L’AGENZIA ITALPRESS SPEGNE LE SUE PRIME 30 CANDELINE

L’agenzia di stampa Italpress compie trent’anni. Nella storica location di Villa Igiea, si è tenuta la cena di gala per festeggiare il compleanno dell’agenzia nata a Palermo nel 1988.

Italpress, nata e diretta da Gaspare Borsellino, per i primi anni si è contraddistinta a livello nazionale per l’informazione sportiva. Oggi copre i principali settori del’informazione generalista e di settore. L’agenzia di stampa ha sede a Palermo dove pulsa la redazione centrale. Ha oltre 2 mila collaboratori e corrispondenti da tutta Italia e dalle maggiori capitali estere.

A spegnere le candeline di una gigantesca torta, Gaspare Borsellino e il direttore editoriale Italo Cucci, assieme a giornalisti e collaboratori. Oltre 200 gli ospiti della serata, tra cui il presidente della Regione Nello Musumeci ed il vice Gaetano Armao, il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e di Catania Salvo Pugliese, il Prefetto Antonella De Miro, l’ex presidente del Senato, Renato Schifani, gli assessori regionali Toto Cordaro e Roberto Lagalla, gli editori Antonio Ardizzone e Lino Morgante e tantissimi altri ospiti tra autorità civili e militari, oltre che colleghi e amici.

 

Durante la serata, presentata dal direttore artistico di Tgs Salvo La Rosa, Gaspare Borsellino ha premiato il professore Adelfio Elio Cardinale per il prezioso contributo dato al Notiziario Italpress, Gianni Contino per il contributo al Progetto MedNews, Martin Micallef primo Direttore dell’affiliata Malta News Agency, infine lo storico opinionista di Italpress Franco Zuccalà e Italo Cucci per gli oltre cinquant’anni di attività giornalistica.

A sorpresa, il sindaco Orlando ha consegnato al direttore Gaspare Borsellino il riconoscimento di Tessera preziosa del Mosaico Palermo.

In un messaggio inviato per l’occasione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha augurato “buon lavoro ai giornalisti, agli operatori, ai collaboratori di Italpress, voci quotidiane che arricchiscono una società matura che non ha paura della funzione della libera stampa nella ricerca della verità”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]