KINDER+SPORT E IL PROGETTO BEACH&VOLLEY SCHOOL

La Federazione italiana pallavolo (Fipav), in collaborazione con Kinder +Sport e con il tour operator Raduni sportivi, promuove da dieci anni un progetto didattico-sportivo rivolto agli studenti di ogni ordine e grado: si tratta del Beach&Volley School, un viaggio di istruzione che nel solo 2018 è arrivato a coinvolgere oltre 15.000 studenti da tutta Italia portandoli nelle località di Bibione (Venezia), Jesolo (Venezia) e Scanzano Jonico (Matera). Qui, hanno potuto prendere parte a lezioni di beach volley e green volley tenute da tecnici federali, giocatori di livello internazionale e da “coach” madrelingua inglese provenienti da Usa, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Argentina. Non solo: a queste discipline sono state affiancate anche stimolanti attività come l’arbitraggio, il sitting volley – sport paralimpico introdotto per dare ulteriore slancio al valore dell’inclusione – e altri sport di gruppo.
Diverse le novità in arrivo per l’edizione 2019: prima fra tutte l’introduzione di un “Percorso Winter” che a gennaio porterà i giovani studenti non solo sulla sabbia ma anche sulla neve di Sappada (Udine), arricchendo così l’offerta del “Percorso Spring” nelle ormai consolidate location estive. A snow volley, snow fit, difesa personale, boot-fit e frisbee si aggiungono lezioni facoltative di sci alpino, sci di fondo, snowboard, attività di nordic walking, orienteering e ciaspolate nei boschi. La splendida avventura della nazionale femminile di volley ai Mondiali darà sicuramente ulteriore impulso alla diffusione della pallavolo nelle scuole. 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]