SALVINI “AVANTI NONOSTANTE AGENZIE RATING”

“Il governo andrà avanti nonostante le agenzie di rating, i commissari europei e qualche incomprensione interna. Faccio esercizio yoga per superarli”. Così il vicepremier Matteo Salvini, al Forum di Coldiretti, a Cernobbio, prima di recarsi a Roma per il Consiglio dei ministri.

“Siamo qui – aggiunge – per rispondere ai problemi degli italiani, non per far saltare i governi nè per farci impaurire dalle agenzie di rating che in passato hanno clamorosamente dimostrato di fallire i loro giudizi come falliranno questa volta. E’ una buona manovra e andremo fino in fondo”.

“Conte ha la mia stima e ha sempre ragione – sottolinea -, l’unica cosa è che stavolta chiederò che quando lui leggerà il decreto e Di Maio prenderà nota, una copia la voglio anche io. Altrimenti poi non vorrei che si ricominciasse da capo. E’ un fraintendimento, un misunderstanding”.

“Non abbiamo condizioni, vogliamo lavorare – aggiunge -. Lo dirò a Di Maio e lo dirò a Conte, che stimo entrambi, abbiamo così tanti avversari fuori che sono interessati ad avere un’Italia precaria, in ginocchio e serva”. “Per queste ragioni – dice – dentro dobbiamo andare d’accordo. Abbiamo il diritto e dovere di andare d’accordo, io condizioni non ne pongo, visto che gli altri sono molto attenti giustamente come lo sono io”.

Quando arrivano dei provvedimenti dei 5 Stelle “io spesso vado sulla fiducia li firmo, li leggo e non eccepisco alcunchè, e non cambio idea dalla sera alla mattina. Però ognuno è fatto a suo modo, quindi io rispetto gli alleati con cui stiamo lavorando bene in questi mesi e con cui lavoreremo bene per 5 anni”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]