DI MAIO: “LEGA CONTRO CONDONO? TUTTO RISOLTO”

“Noi non siamo d’accordo su nessun condono fiscale e su questo devo dire che nei termini dell’accordo con la Lega neanche loro erano d’accordo, ora il tema vero è che noi non vogliamo il condono, non lo vuole neppure la Lega? Bene, problema risolto”. Queste le parole del vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, nel corso della registrazione della puntata di Petrolio “Surfing economy” in onda sabato 20 ottobre in seconda serata su Rai1.

“In quel CdM eravamo tutti d’accordo sui termini generali che non prevedevano scudi penali, autoriciclaggio e capitali all’estero”, ha aggiunto.

“Se Salvini dice che non vuole passare per fesso, io non voglio passare per bugiardo”, ha poi detto Di Maio nel corso di una diretta Facebook.

“Nel Consiglio dei Ministri lunedì è stato letto il comma 9 dell’articolo 9 che parla di condono tombale penale per gli evasori? È stato detto che c’erano norme che favorivano l’evasione di fondi per operazioni finanziarie all’estero? La risposta è no. Quando si dice che Conte leggeva e Di Maio si dice una cosa non vera. In Cdm si enunciano i principi generali, e così ha fatto Conte, che ha enunciato i termini generali dell’accordo sulla pace fiscale”, ha sottolineato.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]