HAMILTON “COME SEMPRE VOGLIAMO VINCERE”

E’ un Lewis Hamilton sereno e sorridente quello che affronta la conferenza stampa del giovedì che precede il GP degli Stati Uniti che potrebbe consacrarlo per la quinta volta campione del Mondo. “Non ho sensazioni particolari: è un weekend come gli altri e come sempre vogliamo vincere. Il meteo è piuttosto variabile ma noi dobbiamo cercare di ripetere le prestazioni delle ultime gare e non vogliamo fare altro” dice il pilota della Mercedes che sul miglioramento della W09 visto dopo l’estate, aggiunge: “Noi miglioriamo la macchina per tutto l’anno, miglioriamo la sua conoscenza e la sfruttiamo al meglio”. “Non abbiamo pensato come sarebbe una figata vincere qui il titolo, perchè siamo concentrati sul vincere che è il nostro obiettivo, ma ci sono ancora 100 punti disponibili e ci aspettiamo una Ferrari pronta a reagire con grande forza. Per questo noi dobbiamo venire qui e alzare ulteriormente l’asticella – dice Hamilton -. Io voglio raggiungere l’obiettivo ma senza alzare la pressione. Domani ad esempio dovrebbe essere bagnato e quindi sarà complicato preparare la macchina per sabato, quindi niente è scontato”.
Sulla possibilità di raggiungere Juan Manuel Fangio a quota 5 titoli mondiali, il pilota della Mercedes, dice: “E’ un po’ il padrino di tutti noi. Il più grande agli albori della F.1 ed è pazzesco essere sulla soglia di raggiungere lo stesso numero di titoli vinti”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]