Un braccialetto speciale per aiutare chi a Genova, dopo aver vissuto il dramma del crollo del Ponte Morandi, non ha ancora un’abitazione e ogni giorno fatica a tornare alla normalità. Con l’iniziativa #FiaipperGenova la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali lancia una campagna di raccolta fondi. Nella sede Fiaip di Genova in Via Ippolito D’Aste e presso il capoluogo ligure in sei punti Fiaip, che hanno aderito alla campagna, sarà possibile fare la donazione e ritirare dei braccialetti, personalizzati e di colori diversi, sui quali è riportata la frase: “Genova nel Cuore”.
“La Fiaip ha organizzato una raccolta fondi, che culminerà in un convegno nel capoluogo ligure per riflettere sul presente e il futuro prossimo della Val Polcevera e di tutta Genova, che si terrà presso la Sala Chiamata del Porto il 26 ottobre alle ore 15″, afferma Eugenio Del Gaizo, presidente Provinciale di Fiaip.
“Il crollo del Morandi, oltre ad aver distrutto e sconvolto la vita di tante persone e della città, è destinato a produrre cambiamenti profondi anche negli assetti urbanistici e sociali di una parte almeno della Val Polcevera”, dichiara Fabrizio Segalerba, segretario nazionale Fiaip.
“La nostra azione, fatta di iniziative concrete, volte a favorire la rinascita di una comunità, è il risultato dell’impegno di tantissimi agenti immobiliari e prende forma grazie alla solidarietà delle persone che attraverso l’iniziativa #FiaipperGenova, intendono aiutare l’Amministrazione Comunale di Genova in questa fase della ricostruzione. Siamo sicuri che gli agenti immobiliari in tutt’Italia sapranno raccogliere l’invito a supportare la Federazione nella raccolta fondi da destinare all’emergenza Morandi”, ha aggiunto.
Ogni braccialetto sarà disponibile a fronte di una donazione di 2 euro, che sarà interamente indirizzata a sostenere il Comune di Genova e l’emergenza abitativa della Val Polcevera, con l’obiettivo di aiutare la popolazione a recuperare serenità e fiducia verso il futuro.