CONSUMATORI, PALMIGIANO MIGLIOR STUDIO LEGALE 2018

Lo studio legale Palmigiano ha ricevuto da Global Law Experts, la più grande rete mondiale di studi legali che vanta oltre 2000 avvocati, in oltre 140 paesi, il premio “Consumer Protection – Law Firm of the Year in Italy 2018” . Secondo il network, lo studio legale palermitano, guidato da Alessandro Palmigiano, si è contraddistinto per l’attività a tutela dei consumatori. 

Il riconoscimento premia “l’esperienza maturata negli anni in azioni a tutela del singolo consumatore ed in azioni collettive davanti alle Autorità di Vigilanza (Antitrust, AGCOM, Autorità per l’Energia, Consob) nonché il contributo per l’attività di informazione e formazione del consumatore con la realizzazione di opuscoli informativi, pubblicazioni ed incontri su tematiche di interesse generale”. 

Lo studio si occupa di tutela dei consumatori come le controversie telefoniche, i disservizi nel settore del trasporto aereo e di casistiche di maggiore valore come le tantissime contestazioni dei consumatori alle banche per prassi illecite, oltre che per investimenti inadeguati, fino alla recente vicenda delle azioni Banca Popolare di Vicenza. 

“Sono lieto di questo riconoscimento – ha commentato Alessandro Palmigiano – perché si tratta di un settore nel quale ho sempre creduto, nella consapevolezza che attraverso la tutela del consumatore si può anche favorire la corretta concorrenza, con benefici anche per le imprese serie. Il successo non è solo mio ma di tutto il team del mio studio, giovane, motivato e preparato”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]