MILANO, INCENDIO IN UN DEPOSITO RIFIUTI

Un grosso incendio è scoppiato in un deposito di rifiuti a Bovisasca, nella zona nord di Milano. Un vigile del fuoco è rimasto lievemente ferito. Sulle cause sono in corso accertamenti, anche se il sospetto degli investigatori è che si tratti di un rogo doloso. 

Una nube di fumo ha avvolto l’area. I tecnici dell’Arpa hanno escluso gravi problemi per la salute. Accertamenti sono in corso per stabilire quali materiali si trovassero nel capannone e se si tratti o meno di rifiuti pericolosi. 

“Stiamo lavorando veramente tanto: ci sono 12 squadre di Vigili del Fuoco in azione”, ha detto il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Dante Pellicano. “Direi di mantenere la cautela”, ha aggiunto Pellicano in merito alla situazione ambientale. “I prodotti della combustione circoleranno ancora per tanto tempo. Questo incendio durerà ancora tanto”. 

Al funzionario dei Vigili del Fuoco è stato anche chiesto conto dell’altro rogo, scoppiato sempre nella giornata di domenica a Novate Milanese: “la situazione è meno importante per quanto riguarda l‘impatto” rispetto a quello di via Chiasserini, “ma comunque, anche lì stiamo lavorando”, ha spiegato Pellicano.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]