GIORGI TRIONFA A LINZ, 2° TITOLO WTA PER L’AZZURRA

Camila Giorgi ha vinto oggi la finale dell'”Upper Austria Ladies Linz”, torneo Wta International dotato di un montepremi pari a 250mila dollari, disputato sui campi in veloce indoor di Linz, in Austria. La 26enne marchigiana, testa di serie numero 5 del seeding e attuale numero 32 del mondo, ha superato agilmente nell’ultimo atto del torneo la russa Ekaterina Alexandrova, 119 del ranking internazionale, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-3 6-1. Per la numero uno azzurra è il secondo titolo Wta della carriera (in sei finali disputate). Domani la Giorgi raggiungerà il suo best ranking, piazzandosi alla posizione numero 28 della classifica Wta.
“E’ stata una bellissima settimana per me e sono contenta per come ho giocato questa finale. Dedico questa vittoria a mio padre, mia madre e a mio fratello Amadeus”, ha detto Camila Giorgi, ringraziando il pubblico, al termine della finale odierna. Il primo titolo Wta la azzurra lo aveva conquistato sull’erba di s’Hertogenbosch nel 2015.
Da domani la Giorgi, come quarta testa di serie, sarà protagonista del “BGL BNP Paribas Luxembourg Open”, torneo Wta International con 250mila dollari di montepremi, che si disputa sul veloce indoor di Città del Lussemburgo. Esordirà contro la tennista di casa Mandy Minella, numero 113 del ranking mondiale, in gara grazie a una wild card. La 26enne di Macerata ha vinto in due set entrambi i precedenti: nel 2012 nel primo turno di Pechino e nel 2013 al primo turno del torneo di Charleston.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]