MANOVRA, CONTE “DISEGNO POLITICA ECONOMICA”

“La manovra economica non è solo una contabilità, non contiene solo delle voci algebriche di calcolo, ma contiene un disegno di politica economica, ce lo volete far spiegare? Ci volete consentire la possibilità vera di interloquire con le istituzioni europee per spiegare che cosa stiamo facendo? Quando diciamo crescita può essere una formula, però probabilmente se ci sediamo intorno a un tavolo e vi spieghiamo quali sono gli strumenti con cui stiamo realizzando questa crescita saremo certo più credibili”. Così il premier, Giuseppe Conte, a margine della Scuola di formazione politica della Lega a Milano. 

Nel corso del suo intervento, il presidente del Consiglio ha sottolineato come “il reddito di cittadinanza può essere percepito con preoccupazione. Se realizzata male, potrebbe essere una misura intesa come sussidio assistenziale. Stiamo facendo di tutto perché questo strumento, che potrebbe apparire come non di alta redditività ma di alto valore sociale, sia realizzata in una prospettiva di sviluppo sociale, affinché si crei un meccanismo di riqualificazione per chi ha perso il lavoro e di qualificazione per chi non lo ha. Intesa in questi termini sarà una riforma essenziale per la crescita. La misura dipende da come la realizzeremo, su questo saremo giudicati. Sarà una riforma fondamentale per la crescita”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]