L’ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti), in linea con l’indirizzo dell’amministrazione regionale, e in coerenza con la strategia di rinnovo dei parchi automobilistici destinati al TPL su gomma, ha indetto una gara a procedura aperta avente ad oggetto l’aggiudicazione, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, di un Accordo quadro per la fornitura, in acquisto, di 64 autobus nuovi di fabbrica di categoria M3, classe I, alimentazione a gasolio Euro VI. E’ quanto si legge in una nota della Regione Campania.
Gli autobus dovranno essere allestiti con cartelli indicatori di linea e di percorso e con dispositivi contapasseggeri in corrispondenza di ciascuna porta, nonché predisposti per l’installazione degli apparati di bordo, necessari per la realizzazione di un sistema di monitoraggio ed informazione all’utenza di tipo “Intelligent Transport System – ITS” dei servizi di trasporto collettivo di linea.
L’importo complessivo presunto posto a base di gara è di 9.399.941 euro, al netto di Iva. Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è stato fissato il 14 novembre 2018, alle ore 12.
Il bando di gara è stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Unione Europea in data 10.10.2018 e sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 15.10.2018, e pubblicato sul sito di ACaMIR, all’indirizzo: http//www.acam-campania.it (sezione Avvisi e Bandi di gara).