E’ il professor Giuseppe Pirlo, docente del Dipartimento di Informatica e referente per Agenda digitale e Smart city, il nuovo pro rettore dell’Università di Bari che prende il posto del professor Angelo Vacca. L’annuncio in mattinata a Bari, durante la conferenza stampa sul progetto europeo Nucif, del rettore dell’Università, Antonio Uricchio. “Il professor Pirlo – ha detto Uricchio – è stato per lungo tempo delegato, ha partecipato a molte attività di progettualità e soprattutto è stato anche partecipe del progetto del 5G di cui il nostro Ateneo è protagonista. Sono certo che potrà mettere al servizio della nostra istituzione l’entusiasmo, la competenza e anche questo tratto umano che lo rende particolarmente gradevole a tutta la comunità. Il suo sorriso e la sua disponibilità sono degli elementi che uniti alle sue competenze nel settore tecnologico e informatico consentiranno – ha concluso – di dare un valore aggiunto alla sua attività”.
“Un incarico prestigioso – ha detto Pirlo – che cercheremo di interpretare con umiltà, sapendo che il nostro lavoro, alla fine è un lavoro che vogliamo sia destinato il più possibile ai ragazzi e al territorio. Vogliamo continuare su quelle che sono le attività che l’Università ha già messo in campo da qualche anno e che le hanno consentito di scalare nei ranking nazionali e internazionali. Quindi evidentemente – ha continuato – la strada individuata è quella giusta, ovviamente anche attraverso il mio impegno che non farò assolutamente mancare. Speriamo di avanzare ancora più rapidamente in questo percorso che stiamo facendo”.
(ITALPRESS).
UNIBA, GIUSEPPE PIRLO NUOVO PRO RETTORE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]