VINCONO LAZIO E MILAN, CRISI ATALANTA

La Lazio vince lo scontro diretto con la Fiorentina ed effettua il sorpasso, la Samp espugna Bergamo e dichiara lo stato di crisi dell’Atalanta, il Milan di Gonzalo Higuain affonda il Chievo. Questi i vedretti delle tre gare delle 15 dell’ottava giornata di serie A, un turno domenicale aperto dal 3-1 con cui il Parma si è imposto in casa del Genoa.
A San Siro il Chievo regge per quasi mezz’ora, Sorrentino e la difesa veneta hanno il loro da fare, ma al 27° Gonzalo Higuain sblocca il risultato, su assist di Suso, con un piatto destro da posizione ravvicinata. Il raddoppio arriva otto minuti dopo sempre sull’asse Suso-Higuain, con il primo che inventa e il secondo che segna. Il 3-0 nella ripresa con Bonaventura che batte Sorrentino da fuori area. Il 39enne Sergio Pellissier non ci sta e accorcia con un bel sinistro da fuori area. Finisce 3-1 al Meazza.
Vince la Lazio che di misura si impone sui viola dell’ex Pioli. Partita bella ed equilibrata all’Olimpico con i biancocelesti che passano in vantaggio al 36° con il solito Immobile, bravo a deviare in rete la sponda aerea di Radu. Un po’ sorpreso Lafont. Toscani pericolosi con Simeone e Benassi, la partita resta equilibrata, ma il risultato non cambia, nonostante il forcing finale della Fiorentina.
Senza vittorie in campionato da quasi due mesi (un solo successo alla prima con il Frosinone) la Dea prova subito a mettere in difficoltà la Sampdoria di Giampaolo. Non è neanche fortunata la squadra di Gasperini che prima prende un palo pieno con Zapata, poi lo sfiora con Gomez. La Samp non sta a guardare (bravo Gollini su Andersen), sempre attenta in difesa e concreta in attacco, con il colpo di testa vincente di Tonelli che sblocca il risultato e regala ai blucerchiati tre punti importanti, mentre acuisce la crisi di un’Atalanta che non riesce a segnare, che sarà anche in credito con la fortuna, ma che è quartultima con 6 punti in 8 gare.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]