MANOVRA, DI MAIO: “UE? PREVARRÀ BUON SENSO”

L’Ue boccerà la manovra? “Io credo che alla fine prevarrà il buon senso, io non voglio sfidare nessuno, quello che abbiamo fatto con questa manovra serviva soltanto a mantenere le promesse. Lo so che tutti si scandalizzano che si stiamo  mantenendo le promesse per i cittadini italiani, ma per essere diversi da quelli di prima non devi far altro che mantenere la parola data. Questa manovra la spiegheremo a Bruxelles e sono sicuro che prevarrà il buon senso nel dialogo che c’è sempre stato tra l’Italia e le istituzioni europee”. Queste le parole del vicepremier e ministro, Luigi Di Maio, in una intervista a Fanpage.

“Dal punto di vista della crescita ci sono ovviamente delle stime che non possono andare oltre alcune previsioni, nel senso che non ci possiamo attestare oltre l’1,6% di crescita, ma io credo che sarà di più. Quando noi avremo permesso ai cittadini di andare in pensione e liberare posti di lavoro, spendere di più con le pensioni minime, spendere con il reddito di cittadinanza, la flat tax al 15% per le partite Iva, abbasseremo l’Ires alle imprese che assumono e fanno investimenti”, ha sottolineato Di Maio.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]