Il MALTEMPO FLAGELLA LA CALABRIA

Il maltempo che sta flagellando tutto il sud non ha risparmiato la Calabria, che paga un prezzo altissimo ai nubifragi delle ultime ore. Una donna e il suo bambino di 7 anni sono morti nel lametino. I vigili del fuoco hanno trovato i corpi della donna e del suo bambino. Erano a bordo di un’auto nella zona di San Pietro Lametino ma un violento nubifragio ha indotto la famiglia ad abbandonare la vettura, che è stata trovata dai soccorritori vuota e con i lampeggianti accesi.

Il presidente della Regione, Mario Oliverio, parla di “situazione di assoluta emergenza dal Reggino al Crotonese, dalle Serre al Catanzarese, dal Cosentino al lametino e in tutta la zona dello Jonio e del Tirreno a causa delle piogge incessanti, che spesso sono diventate vere e proprie bombe d’acqua che si sono abbattute in queste ore su tutta la regione, accompagnate da venti impetuosi e dal mare forte, con danni enormi già rilevati ed in corso di accertamento sia alle abitazioni, sia alle aziende agricole che ad altre strutture produttive”.

 

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]